Home

Io Sono l'Uomo Ragno

Spidey & i Nuovi Vendicatori

Il mondo dell'Uomo Ragno

Spidey Story

l'Uomo Ragno

Gli Amici

I Nemici

Le Donne Ragno

I Grandi Ragno-autori

Web-archives

Spider-man al cinema

Ultimate Spider-Man

I tanti volti del Ragno

Spider-Girl

I Ragno-Poster!

Marvel Comics Story

Spider Mail





Nasce nel 1962, come uno dei primissimi personaggi della neonata Marvel Comics diretta da Stan Lee. Da allora sono passati più di 35 anni e Spidey non ha solo fatto diventare la Marvel la più grande casa editrice internazionale di fumetti, ma ha anche divertito generazioni e generazioni di lettori grazie alla sua simpatia, alle sue avventure, alla sua capacità di far divertire con un sorriso. Primo "super eroe con super problemi", il Ragno è stato il capostipite del fumetto americano contemporaneo. Disegnatori classici del Ragno sono stati Steve Ditko, John Romita e suo figlio John Romita Junior, Todd McFarlane (oggi famoso per SPAWN), Gil Kane, John Byrne, Ross Andru.

IN ITALIA… Spidey viene introdotto nell'aprile 1970 da un quattordicinale dell'Editoriale Corno, diretto da Max Bunker alias Luciano Secchi (l'autore di Alan Ford, per intenderci). La serie de L’UOMO RAGNO - attraverso tre diverse incarnazioni - prosegue fino all'estate del 1984 e al fallimento della Corno. Dopo alcuni anni di vuoto, Spidey riprende dal n. 1 nel maggio 1987 per l'editore Star Comics di Perugia. Responsabile editoriale: Marco M. Lupoi. Nell'aprile 1994 Marvel Comics apre una sua sede in Italia (con lo stesso Marco Lupoi come direttore Editoriale) e prende le redini di tutte le serie Marvel presenti in quel momento nella penisola e pubblicate sotto licenza. Dal numero 141 la serie odierna del Ragno porta il logo di MARVEL ITALIA. Al suo interno appaiono tutte e 4 le diverse serie americane.

UR 2000 - Dal luglio del 1999, come hanno da poco fatto gli americani, anche noi abbiamo azzerato la serie con un nuovo numero 1...

Chi è L'Uomo Ragno?



Acquista L’UOMO RAGNO nel nostro Shop Online


Vai...

PANINI COMICS SITES

Paninicomics.it
Paninicomics.com
Panini.it
Paninigroup.com