Home

Io Sono l'Uomo Ragno

Spidey & i Nuovi Vendicatori

Il mondo dell'Uomo Ragno

Spidey Story

l'Uomo Ragno

Gli Amici

I Nemici

Le Donne Ragno

I Grandi Ragno-autori

Web-archives

Spider-man al cinema

Ultimate Spider-Man

I tanti volti del Ragno

Spider-Girl

I Ragno-Poster!

Marvel Comics Story

Spider Mail




Chi è... l'Uomo Ragno

Fotografo freelance, marito amorevole della splendida top model Mary Jane Watson e biochimico nello staff dell'istituto privato di ricerche scientifiche Tricorp Research Foundation, Peter Parker è anche il misterioso giustiziere mascherato noto come Uomo Ragno.

Durante un'esplosione avvenuta nel corso di una dimostrazione sulla radioattività organizzata dallo scienziato atomico Otto Octavius, Peter fu incidentalmente morso da un piccolo ragno contaminato dalle radiazioni. Il morso mutò per sempre il codice genetico dello studente, trasformandolo in un essere fantastico unico al mondo: acquistò, infatti, forza, agilità e capacità di aderire alle pareti simili a quelle che avrebbe un ragno se fosse grande come un uomo! Inoltre, l'Uomo Ragno è dotato anche di un singolare "senso di ragno" con il quale percepisce un pericolo nelle immediate vicinanze.

Dopo un'iniziale carriera come acrobata, Peter divenne un supereroe poiché capì a sue spese che da grandi poteri derivano grandi responsabilità: il suo amato zio Ben fu, infatti, assassinato da un ladro che, solo qualche giorno prima, si era rifiutato di catturare!


LE SUE ORIGINI, LA SUA STORIA



Acquista L’UOMO RAGNO nel nostro Shop Online


Vai...

PANINI COMICS SITES

Paninicomics.it
Paninicomics.com
Panini.it
Paninigroup.com