Home

Capitolo 1

Capitolo 2

Capitolo 3

Capitolo 4

Capitolo 5

Capitolo 6

Capitolo 7

Capitolo 8

Capitolo 9

Capitolo 10

Capitolo 11

Capitolo 12

Capitolo 13

Capitolo 14

Capitolo 15

Capitolo 16

Capitolo 17

Capitolo 18



STORIA E GLORIA DELLO STUPEFACENTE UOMO RAGNO
OVVERO LE INVEROSIMILI PERIPEZIE DI UN ARRAMPICAMURI DI QUARTIERE
Di Giuseppe Guidi
CAPITOLO SESTO: LA FORZA DELL'AMORE

CLONI E FIORI D'ARANCIO

Intanto, nel novero delle new entry criminali, fa il suo esordio lo Sciacallo, alias Miles Warren, il professore universitario di Peter e Gwen, esperto di biogenetica e artefice di una delle più grosse atrocità scientifiche che avrà ripercussioni devastanti sulla vita del tessiragnatele. Infatti, Warren, infatuato della bella signorina Stacy, non riesce a darsi pace per la sua morte, giurando vendetta sull'Uomo Ragno. Grazie al suo genio scientifico e all'ausilio determinante di un oscuro personaggio dietro le quinte, crea una perfetta copia genetica della ragazza, un clone. Allo stesso modo, dopo averne scoperto il segreto, clona Peter, dando vita a un secondo Uomo Ragno. In un drammatico confronto però lo Sciacallo muore, insieme al clone di Peter. La pseudo Gwen scompare, diretta verso una nuova vita. In realtà, lo Sciacallo e il clone di Spidey torneranno dopo qualche anno a popolare gli incubi dell'arrampicamuri.
Sul fronte della cronaca rosa, annotiamo le nozze tra la segretaria di Jameson, Betty Brant e il giornalista Ned Leeds, dopo un lungo fidanzamento. Dopo il matrimonio la coppia si trasferisce a Parigi.
Fiori d'arancio anche per lo stesso Jameson che convola a giuste nozze con Marla Madison, elettro-biologa di fama internazionale e insegnante di punta dell'Empire State University. Nel giorno delle nozze, però, Marla si trova ad affrontare l'opposizione di John, figlio di Jonah, il quale vede nella scienziata un elemento di divisione tra lui e il padre. Tuttavia, un episodio funesto risolve paradossalmente il problema. Lo Scorpione, un'altra delle terribili invenzioni di Jameson per distruggere Spidey, rapisce sia John che Marla con l'intento di far soffrire l'odiato "genitore". Proprio in quel frangente John capisce quanto sia forte l'amore tra il padre e la dottoressa, e alla fine del drammatico sequestro (sventato dall'onnipresente Spidey), accetta di buon grado il matrimonio.
Nozze felici anche tra Harry Osborn e Liz Allen, dalla cui unione nascerà Norman jr., e tra Randy Robertson (figlio di Joe, capocronaca del Daily Bugle) e Amanda, ragazza bianca sposata all'insaputa dei genitori e introdotta dagli autori di Spidey per trattare lo spinoso argomento dei matrimoni interrazziali.

IL PERIODO UNIVERSITARIO

Dopo la laurea in scienze, Peter continua a orbitare nell'ambiente universitario in qualità di assistente per conseguire il dottorato di ricerca. Le storie si concentrano maggiormente sulla vita privata dell'Uomo Ragno, dando altresì spazio a tutti i suoi eccezionali comprimari e introducendo una schiera di nuovi personaggi. Le "reclute" orbitano tutte nell'ambiente accademico e sono perlopiù colleghi di Peter, professori e segretarie di istituto. Perfino le battaglie si svolgono all'interno del campus e, insieme ai criminali più noti del cosmo ragnesco, come Tarantula, Kraven e l'Avvoltoio, fa capolino anche un furfante di estrazione cattedratica, Lightmaster, il signore della luce. Tra le vicende più interessanti segnalo quella di Belladonna contro Roderick Kingsley, il futuro Hobgoblin, e un'attenta riflessione sui danni del contrabbando di armi negli Stati Uniti. Sul fronte della cronaca rosa, è d'obbligo annotare l'inizio della relazione tra la zia May e Nathan Lubensky e la tormentata storia d'amore tra Peter e Debra Whitman che terminerà con l'avvento della Gatta Nera, alias Felicia Hardy.
Bella e sensuale, la Hardy è tra le donne più attraenti e disinibite che Peter abbia mai incontrato. La sua infanzia è dominata dalla figura del padre, nei cui confronti alterna rancore e ammirazione. Quando questi va in prigione e lei diventa lo zimbello dei suoi amici, decide di ritirarsi in se stessa e succedergli nella carriera criminale. Ben presto, identifica nell'Uomo Ragno il compagno ideale di avventure senza fare i conti col rigore morale di quest'ultimo, del tutto contrario alle sue trasgressioni. Solo di fronte alla promessa di rigare dritto, Spidey si convince di far squadra con lei, adoperandosi per farle avere l'amnistia.
Intanto, nella sfera lavorativa, Peter viene licenziato da Jameson, vittima di un grave esaurimento nervoso dovuto alle infernali macchinazioni del chirurgo folle, Jonas Harrow. Il periodo di disoccupazione del brillante signor Parker sarà comunque di breve durata, in quanto troverà presto lavoro presso il quotidiano Daily Globe, al quale collaborerà per qualche mese prima di tornare dal rinsavito Jonah.

6- continua...


Acquista L’UOMO RAGNO nel nostro Shop Online


Vai...

PANINI COMICS SITES

Paninicomics.it
Paninicomics.com
Panini.it
Paninigroup.com