Home

Io Sono l'Uomo Ragno

Spidey & i Nuovi Vendicatori

Il mondo dell'Uomo Ragno

Spidey Story

l'Uomo Ragno

Gli Amici

I Nemici

Le Donne Ragno

I Grandi Ragno-autori

Web-archives

Spider-man al cinema

Ultimate Spider-Man

I tanti volti del Ragno

Spider-Girl

I Ragno-Poster!

Marvel Comics Story

Spider Mail



Peter Parker sbarca in Italia

Prendete uno sceneggiatore che dopo aver messo il proprio talento creativo al servizio di paperi, topi, criminali in calzamaglia e indagatori dell'incubo, è ormai diventato uno degli scrittori di punta del fumetto italiano. Affiancategli un disegnatore che con il proprio stile ha fatto scuola al punto da essere universalmente riconosciuto come un maestro del fumetto italiano. A questo punto, per rendere ancora più unico l'evento, fate in modo che una coppia di tale prestigio si confronti con un'icona immortale del fumetto mondiale, di quelle che hanno segnato in modo indelebile l'immaginario contemporaneo.

Il risultato? Un'avventura inedita dell'Uomo Ragno alla quale hanno lavorato Tito Faraci - Topolino, Diabolik, Dylan Dog, Magico Vento, sono le principali serie per le quali ha scritto storie memorabili - e Giorgio Cavazzano, il maestro veneziano che oltre ad aver contribuito a rinnovare l'universo disneyano ha dato vita a personaggi indimenticabili come Altai & Jonson, Capitan Rogers, Timothée Titan. Un'avventura molto particolare, che vedrà Peter Parker inviato da J.J. Jameson a realizzare un reportage in Italia, in una città unica al mondo, inimitabile, che almeno una volta all'anno si popola di gente in costume: naturalmente stiamo parlando di Venezia e del suo carnevale.

Ma non crediate che la storia Il segreto del vetro sia una parodia del nostro amatissimo Tessiragnatele. Tutt'altro: nella sua trasferta lagunare fra calli e campielli, l'Uomo Ragno avrà l'occasione di misurarsi con un terribile mistero che affonda le sue radici nell'isola di Murano e ruota intorno a una creatura maledetta, l'inquietante conte Alvise Gianus, scienziato e alchimista che "consacrò all'arte della fabbricazione del vetro la propria vita. E, in un certo senso, anche la propria morte…".

Insomma, un progetto impegnativo al quale Panini Comics ha lavorato con grande entusiasmo per presentarlo a tutti i lettori in occasione del Lucca Comics.

Lustratevi le pupille con queste immagini dell'evento fumettistico del 2003 e state sintonizzati, perché altre novità vi attendono…

-EF






Acquista L’UOMO RAGNO nel nostro Shop Online


Vai...

PANINI COMICS SITES

Paninicomics.it
Paninicomics.com
Panini.it
Paninigroup.com